Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-11, 02:18 PM   #7
cris80
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

questa a il telaio n° 3387 (che tra l'altro ho trovato qualche articolo che sia stata ripunzonata perche prima aveva un altro n° di telaio)e non era di proprieta della NART ma in prestito per un certo periodo ma di un team inglese, e a corso come esperimental inquanto quel numero di telaio e stato costruito prima della omologazione gto come evoluzione del modello '61 delle TR e non come auto nuova.
la differenza è veramente minima ma c'è sul cofano. (su un articolo di un libro francese ci sono le sezioni di tutte le varie gtò e sara piu o meno corta di 2-3cm per questo N°telaio,la cosa non è visibile ad occhio nudo e di certo non in un modello in 1/24

del prototipo del '61 a cui fai riferimento,(quello studiato da Bizzarrini prima di essere cacciato in malomodo da Ferrari in persona) in realta non era un canonico gto. ma piu che altro un TR ricarozzato "oggetto appunto della discordia tra Ferrari e Bizzarrini).
la gto finale era stata modificata nell'impianto frenante nel telaio e diferse modifiche anche sull'apparato di propulsione.

in particolare di questa 250 n17 mi mancano delle visuali detagliate delle portiere, degli interni dell'epoca (ho ptovato foto moderne di quell'auto ma e stata tutta restaurata) e gli sponsor vari tra cui quello che copre il buco del vecchio foro del tappo del serbatoio.
quello che o trovato sui laterali e questo maè sgranato e si vedono male i dettagli
Icone allegate
[auto] Italeri 250 gto 1962 scala 1:24 - Diorama box Le Mans-watermarkedimagehandler.jpeg   [auto] Italeri 250 gto 1962 scala 1:24 - Diorama box Le Mans-watermarkedimagehandler-1.jpeg  

Ultima modifica di cris80; 14-03-11 a 02:26 PM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando