Ciao! Ti ho segnato i punti che mi sembrano a maggior "rischio gradini". Passaci la punta del dito: se senti delle asperità allisciale accuratamente con un tampone rivestito di carta vetrata.
Sul dritto di poppa non saprei dirti senza le istruzioni in mano. Cosa dicono? Il dritto di poppa (e l'intero complesso dritto-chiglia-ruota di prua-sperone) va lasciato così o va rivestito? Se non ci sono istruzioni esplicite, cosa assai probabile, allora prendi le misure e considera quanto è spessa la chiglia della Victory originale. Se non ricordo male sono circa 56 cm, che in scala 1:98 farebbe 6 mm scarsi. Se la chiglia del tuo modellino è più sottile, allora vogliono che tu la rivesta. Tutti i mm in meno che trovi, sono mm di fasciame.
Ad es, ti ritrovi una chiglia di 4 mm. Ne deduci che vogliono che la rivesti con un listello in noce da 1 mm per parte. Anche il fasciame (attenzione primo e secondo fasciame insieme!) in prossimità del dritto di poppa deve essere spesso 1 mm per parte. Allora se tu, sempre per esempio, hai un primo fasciame da 1,5 mm e un secondo fasciame da 1 mm, ti fai due conti e dici che devi cartare il primo fasciame fino a portarlo a 0 in prossimità del dritto di poppa. Il secondo fasciame da 1 mm ti darà lo spessore che serve.
Lo stuccolegno mi sa che era proprio il tipo che voleva farti usare Capitan Red!