Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-11, 11:58 PM   #15
dariostene
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

provo a dire quello che farei io. anzi, quello che ho fatto sulla mia in una pista tipo quella che hai descritto
molle dure dietro e medie avanti. olio tra 600 e 850 e 2-3 fori... questo perché la pista è senza sconnessioni e con poche curve lente. le molle dure dietro ti danno sterzata nei curvoni veloci e la giusta trazione in uscita. le molle medie avanti ti danno una macchina un po' più dolce (con la pista così non c'è bisogno di molta reattività) e stabile. gli olii devono essere non troppo fluidi per rendere la macchina più precisa in curva ma almeno 2 o 3 fori per lasciare agli ammo una buona scorrevolezza.
d'altra parte queste impostazioni non bastano da sole: barra avanti a 45 gradi per ridurre il rollio dato dalle sosp più morbide. valore di droop medio alto e altezza da terra come hai scritto 5 avanti, ma 5,5 o 6 dietro (dipende quanto vuoi che punti l'anteriore in entrata di curva). convergenza: 2 o 2,5 IN dietro, 1,5 OUT avanti. caster ovviamente alto e campanatura posteriore a 3°.
tutto ciò ovviamente solo in linea teorica visto che sarebbe tutto da provare. con la mia va abbastanza bene (anche se deve ancora migliorare... allarga un po' troppo in percorrenza e uscita... ) ma con la tua le cose potrebbero essere totalmente diverse