Discussione: "66 cannoni"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-11, 10:29 PM   #11
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Inutile dire che Ste ha colto precisamente nel segno quello che intendevo esprimere: ognuno prima di iniziare un modello dovrebbe pensare (e poi dichiarare ...) cosa intende fare, come intende realizzare l' IDEA che tiene in testa: per questo parlavo di livelli/obiettivi.
Posseggo una barca che ormai ha più o meno ventanni, ogni anno la "porto a nuovo" ma il VISSUTO lo dimostra anno dopo anno, sedimentando quelle cose che ha detto Ste: e assolutamente non è un male, il legno acquista "calore", le componenti assumono un' aria da "vecchia signora" elegante e ben tenuta che altre barche per quanto nuove e linde decisamente non hanno. Un modello - a mio avviso, ecco questo è il "mio" GUSTO - dovrebbe avere queste caratteristiche, così non avremo "giocattolini" o "bomboniere" o "soprammobili" (per quanto perfetti e puliti) ma imbarcazioni, velieri che hanno un fascino vissuto o meglio "navigato". Vi assicuro che nel realizzare i miei modelli (pochi, invero ben modesti e sicuramente scadenti per molte cose e per molti di Voi ...) perdo più tempo a cercare queste soluzioni e le indicazioni che Ste ha dichiararto nel suo POST precedente che nel costruirle. Passo serate (e nottate) a cercare una tonalità di invecchiamento in più (mano e contromano di olio di lino, tolto e ritolto, acqua ragia, tolta e ritolta...)a togliere una crosticina, a livellare spigoli con la lana d' acciaio. Ma questo è il MIO modellismo: a me piace. Vediamo gli Altri Amici come la pensano. Vorrei tanto sentire il parere di tutti e specie dell' Amico Zak ...
Cordialità