Discussione: Picco distrutto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-11, 08:07 PM   #35
Lupin88
Utente

L'avatar di Lupin88

Lupin88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io c"ero la............ ed ho aiutato a smontare, quando c'é stata la rottura ero distratto e non ho sentito il TRACK!!

pero posso confermare che non é stata dovuta ad una grippatura, e girava abbastanza grassocello, quindi nemmeno problema di lubirficazione, poi in fondo il cielo del pistone é palese che girasse grassoccio poco ma cmq grassoccio!

altri hanno detto che lo avevano sentito fare un rumoraccio quando é stato messo in moto (io non c'ero all'accensione), quindi fà dedurre: esplosione e grippaggio del cuscinetto di banco con relativi fermi delle sfere lanciati nella parte bassa del pistone ed inchiodaggio dello stesso!!

Ciao "dark"!

Per il rumoraccio mi sembra un po un esagerazione, forse sono io che non ho orecchio fine ma sentire di sfuggita il rumore del cuscinetto...
A casa poi ho smontato il tutto e il cuscinetto alla fine sta messo bene, non presenta giochi particolari e le sfere sono perfette, difatti la Picco imputa il tutto al cedimento dell'albero che poi ha distrutto il resto e non ad un cuscinetto grippato.
Tra l'altro il motore l'avevo controllato un giorno prima di andare in pista ed era perfetto.
Comunque... ho finito poco fa di impacchettare tutto e domani glielo spedisco, vedremo se manterranno la parola e soprattutto le tempestiche...