Quote:
Originariamente inviata da dark
io c"ero la............ ed ho aiutato a smontare, quando c'é stata la rottura ero distratto e non ho sentito il TRACK!!
pero posso confermare che non é stata dovuta ad una grippatura, e girava abbastanza grassocello, quindi nemmeno problema di lubirficazione, poi in fondo il cielo del pistone é palese che girasse grassoccio poco ma cmq grassoccio!
altri hanno detto che lo avevano sentito fare un rumoraccio quando é stato messo in moto (io non c'ero all'accensione), quindi fà dedurre: esplosione e grippaggio del cuscinetto di banco con relativi fermi delle sfere lanciati nella parte bassa del pistone ed inchiodaggio dello stesso!!
|
Ciao "dark"!
Per il rumoraccio mi sembra un po un esagerazione, forse sono io che non ho orecchio fine ma sentire di sfuggita il rumore del cuscinetto...
A casa poi ho smontato il tutto e il cuscinetto alla fine sta messo bene, non presenta giochi particolari e le sfere sono perfette, difatti la Picco imputa il tutto al cedimento dell'albero che poi ha distrutto il resto e non ad un cuscinetto grippato.
Tra l'altro il motore l'avevo controllato un giorno prima di andare in pista ed era perfetto.
Comunque... ho finito poco fa di impacchettare tutto e domani glielo spedisco, vedremo se manterranno la parola e soprattutto le tempestiche...