h40 è favoloso per rendere tutta la gamma gunze perfettamente opaca. va usato a goccine perchè opacizza moltissimo. L'utilizzo migliore è in aerografo, come tutti i gunze che a pennello non rendono per nulla erssendo appunto tutti lucidi o semilucidi di fabbrica.
La gunze lo fa perchè i modellisti spesso partono inutilmente da colore opaco (per vederlo subito con la resa finale,come i tamiya) POI lucidano POI applicano le decal POI lavaggi POI opacizzano.
dando il colore direttamente semigloss si salta un passaggio, ma i modellisti non lo hanno mai capito,perchè il negoziante non lo sa e perchè l'importatore a sua volta non lo sa (le schede dei prodotti gunze all'importatore la feci io 10 anni fa..per caso,dopo avergli dato 2 modelli per il salone del giocattolo)
Occhio che se lo spruzzi sul modello fa un effetto neve terribile che viene via a chiazze e spesso rovina definitivamente una verniciatura ( a me è successo su un dornier 335.Buttato).
Il tuo commerciante te lo ha venduto perchè non sapeva cosa fosse e faceva fatica a rifilarlo a qualcuno, e resta sullo scaffale mentre H20 ed h30 (lucido e opaco) finiscono subito.
|