Discussione: clonare in scala 1/18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-11, 02:27 PM   #1
Pennywise
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito clonare in scala 1/18

dunque, la "questione" è questa..

AMO la Bmw serie 3 E36, ne ho già 4 die cast.. ed in particolare l'M3, di cui ho la versione 4 porte e versione coupè..
mi piacerebbe "allargare" la famiglia per fare delle versioni particolari oppure varianti di colore, ecc... ma siccome l'unica ditta che ha fatto l'M3 E36 non esiste più (UT Models) si trovano solo su e-bay, e ormai hanno raggiunto quotazioni a dir poco importanti..
per trovare una semplice M3 coupè bisogna sborsare nella maggior parte dei casi cifre superiori ai 100 euro, in rarissimi casi si riesce a stare sotto, ma di poco (tipo 80 o 90 euro, anche considerando che in genere si trovano oltre oceano..)

da qui la malsana idea chiedo a chi ha esperienza di clonazione quanto verrebbe a costare in questa scala, considerando di clonare interni, pianale, quel poco di meccanica che c'è, e la scocca.. di roba ce n'è tanta e probabilmente non verrebbe al primo colpo, quindi sarebbe da valutare anche eventuali costi "extra" per stampi / cloni scarti...

che ne pensate? è un idea da buttare nel cesso o potrebbe essere una cosa "fruttuosa"?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando