Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb
Ciao
Scusami il ritardo nel darti la risposta, praticamente in questo periodo vado molto a rilento, in poche parole fermo.
In riferimento al cartoncino, ho provato diverse soluzioni, comunque è importante non utilizzare carta molto porosa altrimenti la colla, la pittura potrebbe rovinare tutto. Puoi provare in tipografia e chiedere cartoncini lucidi che generalmente utilizzano per i calendari. La grammatura sinceramente non la conosco ma dovrebbe essere intorno ai 200g. Per quanto riguarda la bullonatura più che dirti di utilizzare qualsiasi ruota dentata oppure una lama di seghetto o coltello da imprimere sul cartoncino, ho provato ma il risultato migliore si può ottenere solo con un ruotino dentato.
Sempre a disposizione
Cordiali saluti.
|
Ti ringrazio per la risposta.
Nel frattempo ho terminato il secondo fasciame. E' abbastanza liscio!
Dopo aver peregrinato per diverse cartolerie ho trovato fogli di styrene bianco, circa 23 cm per 30, spessore 0,25 mm. Si "bullonano" perfettamente
ma fare buco per buco col punteruolo è pazzesco! Mi sono ricordato di un vecchi orologio in garage, proverò a farlo a pezzi...
Vorrei però un altro ragguaglio, forse stupido: piazzando queste "lastre" di styrene, sarà poi possibile applicarvi sopra i fascioni con gli oblò già predisposti, oppure questi ultimi devo gettarli via e provvedere a rifarli?
Salute a tutti!