Quote:
Originariamente inviata da gabri84
Grazie per le precisazioni caro vecchio..MA:
1)Per quanto riguarda i mozzi delle ruote dei cannoni non ho scusanti..solo non li ho fatti poiche mettendoli mi avrebbe sfalsato l'altezza dell'affusto;di conseguenza la canna,avrebbe toccato il sabordo.e il cannone avrebbe"sparato"in acqua.
2)Il bianco dell'opera morta forse appare cosi "pulito"in foto,e leggermante "latte"nella realta..
3)La legatura degli affusti??giusto e completamenta ERRATA  poiche mancano i bozzelli;(nei disegni e fornito uno schema,difficilmente realizzabile;dato le dimensioni)e sono solo legati scalmo/affusto 
Ti ringrazio di nuovo per le tue dritte andiamo avanti cosi    ciao vecio
|
Ciao "bocia"

, in effetti ho voluto essere scherzosamente severo..per esempio per poter realizzare il corretto sistema di paranchi per i cannoni..dovresti avere delle mani da barbie..difficilmente si possono riprodurre realisticamente se non in scale gigantesche..
Per le ruote spesso sono i piani che danno misure sbagliate per le impavesate..in tal caso va benissimo la tecnica di incollare le ruote più in alto..però incollandovi dei finti mozzi per coprire il buco..

Quel che invece si può fare (magari nel prossimo modello) è di "sporcare" il bianco dell'opera viva. Partendo da una base bianco-avorio opaca ci sono tanti trucchi per "spegnere" il colore..e qui nel forum ci sono tanti vecchi marpioni che ne sanno una più del diavolo in proposito..ciao!