Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-11, 04:28 PM   #5
usa24
Utente

L'avatar di usa24

usa24 è un newbie...
predefinito

Io queste vernici, alcune di queste, (nitro e 2 componenti) le ho sempre usate da anni sui miei modelli in resina, metallo e pure sulla plastica.

Ovviamente l'acquisto si fa interessante per i colori base (bianco / nero / rosso...) e per il trasparente.
Mi ha detto che anche di quello si può prendere tranquillamente solo 250 ml, anche del catalizzatore (che appunto poi tornerà buono per altri 750 ml di vernice essendo 1:4)

Oppure anche il colore a campione ha un prezzo comunque economico visto che 250 ml vengono 4,5 Euro (in ogni caso sempre meno di Hiroboy ma con il quantitativo più che quadruplicato).

Magari potrebbe essere un problema prendere solo un colore visto che poi ci sono le spese di spedizione che non si amortizzano, però può darsi che in questo caso ci sia un altro tipo di tariffa.

Mi sono fatto spiegare a grandi linee la differenza fra un monocomponente acrilico a solvente ed un nitro, in pratica il primo è più resistente e più coprente del secondo e più stabile nel tempo (non ingiallisce).

Per i colori all'acqua forse conviene prendere il primer specifico per un migliore fissaggio del colore.

Tutte le tinte possono essere base opaca o lucida, però sulla resina sconsiglio di dare la nitro sotto le decals su cui poi stendere il trasparente 2K... Per esperienza so che poi con il tempo le decals raggrinziscono.
Per evitarlo date sul colore una mano anche leggera di trasparente prima di mettere le decals e poi una mano finale di trasparente.
usa24 non è in linea   Rispondi quotando