Ieri mi sono fatto tutta la giornata in pista, arrivato alle 9 di mattina, pausa pranzo dalle 13 alle 14, sono andato via alle 18.00 (grazie impianto luci in pista).
Il radiocomando mi ha segnato per l'esattezza 3 ore e 45 minuti di guida, ho provato vari assetti, varie modifiche, vari motori.
Questa mattina svegliatomi tardi perché veramente distrutto dalla fatica per fare su e giu dalle scale, recuperi ecc. ecc. (ieri sera al ristorante sembravo uno zombi, pero la cena é stata gentilmente ovverta dalla XERUN

) ho cominciato a ragionare su ieri e ripensando alle 3 ore e 45 minuti di guida effettiva sono per l'esattezza:
225 minuti, se fosse stato a nitro considerando ogni rifornimento a 9 minuti sarebbero stati 25 rifornimenti e considerando un serbatoio di 125cc risulterebbero consumati 3,125 litri!
Ora tendendo in considerazione il fatto che ogni litro costa intorno ai 12 euro facendo una media delle marche migliori, ieri ho risparmiato per l'esattezza 37,5 euro di nitro, ........... ma non solo, ho evitato anche l'ammortamento del motore e frizione che sempre per un motore che riesca a spingere almeno quanto un motore elettrico di scarsa qualità, per l'esattezza 1/10 della sua vita (sempre se si ha fortuna di arrivare a 30 litri), che su un motore prestazione é 1/10 di 250euro ovvero 25 euro + 3 euro di massette frizioni.
Il tutto per la modica cifra risparmiata di €37,5 + 25 + 3= €65,5.
e visto che sto godendo come un picchio oggi mi faccio un'altra mezza giornata!!

ps: il tutto condito da accellerate pazzesche e sorpassi di gas tramite le coppie spaventose degli elettrici, li saltavo come birilli, e questi poverini di scoppiettari per cercare di starmi dietro cappottavano a destra e manca, mi son troppo divertito