Discussione: La flotta di Colombo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-11, 05:34 PM   #17
chicco73
Utente

L'avatar di chicco73

chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adventure93 Visualizza il messaggio
Bè, la fonte l'ho presa dal libro "Navi" della DeaGostini, redatto dal Direttore del National Maritime Museum of England, Roy Clare Contrammiraglio. Comunque, come ho scritto, la nave era più piccola rispetto ad altre Nao dell'epoca. Anche perchè, nella sezione che parla delle vera Caravella, dice infatti che era lunga 20,70 metri. Poi non so, questo il mio libro dice. Ma può essere che mi sbagli. Chiedi se hai altri dubbi, dopo tutto quello che hai fatto per me consigliandomi sul mio WIP.

Adventure93
Grazie adventure, non ringraziarmi dei consigli per me è un vero piacere
Ho una buona manualità per quanto riguarda il modellismo ma purtroppo, un po per il tempo, un po per incapacita informatica la mia conoscenza storica lascia molto a desiderare; uno dei motivi per cui ho aperto questa discussione (l'altro motivo era inerente alle tecniche cosrtuttive).
Mi stupisce molto quei 20 metri di dimensioni, considerando la scala del mio modello 1/65 e la lunghezza stessa del modello ( inesatteza dei piani commerciali a parte) di 50 cm circa, corrisponderebbero a 30 mt
Buon vento Chicco.

Ultima modifica di chicco73; 16-01-11 a 12:53 AM
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando