Quote:
Originariamente inviata da decals
Allora. prima di tutto dovrei sapere se intendi farlo completo dei boosters sulla rampa opppure a terra sui suoi carrelli oppure in orbita, perche' solo in questo ultimo caso lo vedrai con i portelloni aperti e per cui si vedra' l'interno, negli altri 2 casi i portelloni sono rigorosamente chiusi.
|
E' vero hai ragione! Indicativamente, mi pacerebbe farlo in modalità lancio, completo dei boosters sulla rampa, anche se poi mi dispiacerebbe non avere più la possibiltà di aprire i portelloni per vederne l'interno. Deciderò in corso d'opera.
Quote:
Originariamente inviata da decals
Il consiglio che ti posso dare e' quello di fare delle prove su un pezzo di plastica prima di colorare il modello per verificare eventuali incompatibilita', c'e' da dire che le parti che coloreresti a pennello sono piccole quindi non dovresti incontrare problemi particolari.
Ciao ciao
|
Si, la meglio è fare delle prove, magari su dei pezzi di sprue che avanzano.
In questi 2 giorni ho fatto dei giri per vedere cosa trovavo di bombolette spray che non siano le costosissime tamiya o un pò meno costose humbrol.
Ho trovato che ci sono sia gli smalti spray "classici" che gli spray smalto acrilci. Se hai avuto modo di utilizzarli, mi potresti dire la differenza, non di composizione, ma di resa sul modello. E quale sia, secondo te, il più indicato.
Un'ultima cosa sulle vernici spray. Ho trovato marche mai conosciute ma anche, ad esempio, le bombolette da 400ml. della Arexons con diversa gamma di colori. Potrebbero andare bene? Cioè, a parte il fatto di dover gestire una bomboletta da 100 ml. (tamiya) quindi piccola e maneggevole rispetto ad una grande da 400ml. ci sono delle differenze di grana o di resa sul modello, o si possono tranquillamente utilizzare queste ultime?
Grazie.
Ciao