Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-11, 07:29 PM   #1
Zikan
Utente Junior

Zikan è un newbie...
predefinito Compressore per aerografo

Ciao a tutti e grazie fin da adesso per ogni consiglio che mi darete.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè stò cercando delle informazioni risolutive riguardo al compressore per l'aerografo. Infatto sono settimane che cerco di capire quale compressore acquistare ma più che cerco, leggo e chiedo in giro e meno ho le idee chiare.
Ho un budget limitato e per questo motivo vorrei comprare un prodotto utile allo scopo ma non professionale.
Da quello che ho capito è fondamentale avere un compressore con il filtro anticondensa, il regolatore di pressone ed il serbatoio ma mi chiedo se effettivamente questo sia vero, sopratutto considerazione del fatto che lo utilizzerei eclusivamente per uso modellistico. Serve davvero il fitro anticondensa? Ma quanta condensa può fare un compressore?!?! Serve davvero avere un serbatoio per usare l'aerografo per al massimo 10 secondo di seguito?
Detto questo ho trovato tre compressori che potrebbero fare al caso mio:
Io primo è all'apice del mio budget ed è questo:

FENGDA AS-186

Il secondo è l'AMATI AIR POWER

Il terzo è usato, l'ho trovato su ebay ed è questo:

Compressore Amati Air Power 2233 Come Nuovo su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage

Cosa mi dite?

Ps: Abito in un appartamento e cerco un compressore suficientemente silenziaso da non disturbare i vicini o chi si trova nelle altre stanze.
Zikan non è in linea   Rispondi quotando