Perchè modificare un modello RC?
Posto quì perchè riguarda un po' tutti i modelli RC...
Piccola domanda. Perchè modificate i vostri modelli?
Secondo me ci sono 2 motivazioni:
- migliorare le prestazioni
- adattare il modello ai propri gusti
Personalmente, con quasi tutte le RC ho sempre apportato delle modifiche (di quelle attualmente in firma, solo il
micro hely è di serie perchè non ci sono modifiche) e mi pongo più spostato verso "l'adattare il modello ai propri
gusti", per sentire proprio un modello che potrebbe essere identico ad altri x-mila nel mondo. Anche se su alcuni
mi sono puntato più sulla sostanza.
Mi è sempre piaciuto apportare modifiche ai mezzi, mettendoci un po' di testa, certo... Comprare indistintamente
tutti gli optional sembra insensato perfino a me. Per mia fortuna (e del portafogli) non faccio drift...
Dei modelli in firma forse la "fuori concorso" è l'S4, in quanto in realtà era una Mantua Rally Race Gold Evo3 a
cardano, trasformata tramite il telaio ByBianchi in un modello a cinghia. Se escludiamo questa "trasformazione
radicale" tramite kit specifico, c'è un bel testa a testa tra la TS4 ed il revino.
La TS4 l'ho modificata per un po' di sano "tuning", non certo per cercare di insidiare X-Ray & co. Mi piaceva
l'idea di personalizzarmela un po'. Ho valutato i pro ed i contro della personalizzazione (difatti ho limitato
l'ergal) e me la sono cucita un po' su misura, basandomi anche sull'esperienza acquisita negli anni di 1/8 rally e
sui vari forum. Alla fine è venuta fuori una RC per divertimento (piazzali e pista niente male.
Il revino... beh... Era partito come un mezzo da cazzeggio in sostituzione del CEN MG 16 (maledetto motore!!!) per
girare nel vialetto dietro casa. L'essere elettrico aiutava nel non disturbare i vicini. Poi mi sono fatto prendere
la mano.... Ho guardato le varie community, le varie modifiche e mi è venuta "fame"... In pratica la trasmissione
ora (ingranaggi della cascata centrale a parte) è tutta in metallo, ed un po' di plastiche RPM, più un po' di
cosine sfiziose quà e là.
L'unica RC a cui ho fatto modifiche prettamente puntate alle prestazioni (ok, 90% prestazioni e 10% estetica) è la
carismina con cui corro in pista. Ammetto che di serie è già full optional, per cui le modifiche apportate sono in
realtà poche. Ma ci volevano!!!
E le vostre elaborazioni????
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|