Discussione: Fintura del modello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-10, 01:04 PM   #18
Kraken
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UANCA Visualizza il messaggio
Piacerebbe anche a me trovare un testo specifico sulle colorazioni, ma se esiste, ne dubito, non l'ho ancora trovato. Siccome è uno degli aspetti che più mi interessano, spesso mi ricordo dove ho letto qualche notiziola sparsa qua e la; nello specifico queste tabelle sono su "Frigates of the napoleonic wars" di Robert Gardiner un testo poco utile in senso strettamente modellistico ma ricco di dati e notizie storiche. Condivido l'idea di Luiss, se qualcuno posta una bella premessa per aprire un topic sulle colorazioni navali potremmo raggruppare le poche notizie in merito che saltano fuori qua e là.
Un saluto a tutti Uanca
Però nonostante questo libro che dici non sia prettamente interessante a livello modellistico hai comunque estrapolato una parte che effettivamente lo è

L'idea quindi di Luiss di aprire una discussione che tratti questo tema è da fare! Anzi mo la apro poi pian piano chiunque abbia le più svariate notizie a riguardo le posti.. intanto però come possiamo intitolare questo topic? Qualcuno ha suggerimenti?
Kraken non è in linea   Rispondi quotando