Quote:
Originariamente inviata da pimini
Chicco, per il ponte ottimo lavoro! con tanto di palelle nei vari corsi ... bravo! 
Per il castello di prua devi mettere sicuramente le travi orizzontali di sostegno (non so se si chiamano proprio così ... help, forse prolungamento dei bagli??), come si vedono nella foto. Penso che dovrai realizzare prima il secondo fasciame, poi fare gli intagli per queste travi di sostegno sulle quali andrai a posare il ponte del castello di prua.
Se ricordo bene Trink per la sua Cocca ha fatto una cosa del genere ... dai un'occhiata al suo WIP.
Buon cantiere e buon vento!
|
Grazie pimini, per il castello di prua avevo già una mezza intenzione di creare gi alloggi per le travi, e per il ponte non penso di usare il falso ponte ma se riesco vorrei listellare direttamente con il tiglio da 1,5, e sotto rivestire con il noce, cosa che dovrò fare dopo il fasciame perchè alcune delle travi andranno inserite nella falsa chiglia a prua, il falso ponte e triangolare, finisce a punta, quindi penso di allargare lerggermente la punta e accorciarlo di qualche mm in modo da creare una punta piatta, come si vede nella foto (ed altre che ho), penso cosi di avvicinarmi alla realtà (almeno spero)

Ti rinnovo gli auguri e grazie ancora.