Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....ciao ale!!!
Ottima descrizione, chissa' che qualche neofita possa trarne spunto da quello che hai scritto!!!
Ma una domanda: non hai fatto neanche un pieno al banco, intendo acceso sulla cassetta a ruote per aria? Sei andato subito per terra?  
|
ESATTO
questo rodaggio mi č stato insegnato da una persona che reputo tra le piu esperte d europa in alcuni campi del modellismo e nn solo.
NON dico che dovete farlo cosi
NON dico sia il migliore
dico che secondo la mia logica, sulla carta funzione, e nella pratica anche, visto che ho in casa 6 motori rodati da me, e solo i 2 os blu nn li uso in gara, uno a 28 onorevoli litri di gare č pressoche morto (non entra in moto e ad oggi nn so perche), e uno č conciato male perche poverino ha preso 2 fuoriradio di quando correvo con lefrequenze,,, e ho mezzo sfasciato il carburatore con una botta immane...poi le scaldate del fuoriradio le ha accusate, ha l accoppiamento nero...
gli altri sono tutti ottimi(falcon tuned, os speed, sirio extech2, e un os speed finito), e non ho mai accusato problemi.
dal video si vedra bene che la macchina č molto grassa
tra stare sull avviatore, e girare in terra, in terra il motore trova una resistenza, che gli impedisce di salire di giri velocemente, quindi č tutto piu graduale, in piu, rispetto al rodaggio a tutto aperto (alla jap) si scalda un po di piu, non sforza la biella, e i metalli si DILATANO, perke io sono e saro sempre convinto, che a FREDDO non si roda niente, o si roda male. perche le tolleranze sono per forza di cose diverse, i metalli si dilatano in maniera differente, e un pistone ha una lega diversa della camicia che lo ospita
io la vedo cosi, e rodo cosi, e finche non avro problemi non cambio
PS fare un pieno a banco non fa molta differenza ma anche 2, diciamo che appena sta in moto lo metto in terra e giro un po in tondo, e al primo pieno non do quasi mai tutto gas, poi gia al secondo spalanco, ma sempre con motore molto grasso, che non possa prendere giri.
non sn bravo nč a scrivere nč a spiegare, scusate.
PS ribadisco, regolarita imbarazzante^^