Discussione: H.M.S. Resolution 1:50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-10, 03:11 AM   #462
chicco73
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Kraken scusa se ti faccio una domanda ma anche io sono neofita con le colorazioni ho seguito il post di zak quando ne parlava ma qualche dubbio ancora c'è
Il mio scafo sarà di noce africano che effettuando delle prove con l'olio paglierino (neutro) risalta le venature e dà un effetto opaco molto bello, il problema è che seppur bello è un pò scuro, ora ti chiedo con questa teccnica sarebbe possibile schiarire la tonalità? oppure si può solo scurirla?
Se cosi fosse, visto la mia più totale ignoranza che tipo di colore dovrei usare? e poi andrebbe fatto un trattamento finale con qualche protettivo o no?
Perdonami lo so le domande sono più di una ma è che propio non ci so fare con le colorazioni
Ovviamente farei delle prove visto che mio zio dipinge un tubetto quasi finito riesco a farmelo regalare per appunto eventuali prove
Ringraziandoti anticipatamente ti saluo
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando