Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-10, 09:53 PM   #2
zakimor
Utente

L'avatar di zakimor

zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Gentili Amici, vorrei fare con Voi un altro "approfondimento":
debbo collocare i PARASARTIE che nel mio HMS Resolution (Kit COREL 1:50) che sono posti all' altezza del ponte, ovviamente esternamente al fasciame. Poichè ho realizzato gli ombrinali che dal ponte sversano acqua verso l' esterno, il Parasartie capiterebbe "innanzi" ad alcuni di questi ombrinali, coprendone circa 1/2 - 1/3 dell' ampiezza del buco di fiuoriuscita di ciasuno; me ne frego, sicchè l' acqua sversata dal ponte di coperta ricadrebbe sul parasartie e poi in mare, o pratico un foro nel parasartie in corrispondenza dell' ombrinale, in modo da liberare l' ostruzione rappresentata dal parasartie, in modo che l' acqua del ponte ricada direttamente in mare ?
Spero di essere stato chiaro
e Vi chiedo un cortese aiuto ed un Vs suggerimento secondo la tecnica navale e la tecnica modellistica (nessun Manuale - Lusci - Monfeld, eccetera) si pronunzia in merito.
Grazie anticipatamente
Cordialità
non c'è problema perchè gli ombrinali capitano sempre solo nel tratto fra il parasartie di maestra e quello di trinchetto ossia nel punto più basso del ponte,essendo esso curvato a schiena d'asino.
peraltro lo spazio("the waist on the main deck"in italiano il"barcarizzo")fra il castello di prora e il cassero è l'unico tratto scoperto del ponte di coperta.
nel tuo caso li farei sversare tranquillamente sotto il parasartie....anche se mi occorrerebbe esaminare il profilo laterale(elevazione longitudinale).
è ovvio che i manuali(figurati lusci,poi) non riportino il tuo caso.
è una barchetta minuscola.
solo una monografia potrebbe risolvere il problema.

Ultima modifica di zakimor; 26-11-10 a 10:02 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando