Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-10, 07:11 PM   #149
Mario97
Utente Senior

L'avatar di Mario97

Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da facciabuco Visualizza il messaggio
Beh, per "compattare" intendo dare 1 mano di qualcosa che aiuti a tenere tutto assieme, tipo il flatin satinato (o come da istruzioni acqua e vinavil)... che però vorrei evitare per non avere quell'effetto "plastificato" che farebbe sembrare il modellino 1 giocattolo ...
Stasera devo andare a cambiare le gomme con quelle invernali (sigh, che salasso ) e quindi salto la palestra: dovrei quindi avanzare il tempo di riattaccare le "cornici" di poppa dove ci sono le finestre e magari faccio 1 prova di posa del 3° incintone
Prima o poi dovrò pur farlo...

Da istruzioni, quelli più in basso dovrebbero essere posizionati a 36mm dall'inizio del fasciame, mentre quelli più alti dovrebbero iniziare a 23mm.
Facendo 2 conti:
23mm + 3mm (spessore del listello) = 26mm (dove finisce il primo)
Visto che i 2 incintoni devono essere paralleli e dato che quelli in basso partono da 36mm se ne deduce che vi deve essere 1cm di distanza costante tra i 2...

Da un pezzo di polistirolo/imbottitura che avevo in giro, ho tagliato una striscia della larghezza di 1cm e pensavo di poggiarla sullo scafo a contatto sotto il primo (quello già incollato) per avere una "guida" per incollare il secondo; vi sembra 1 idea stupida ?
Voi come fate? Segnate il punto di partenza con 1 matita e poi li incollate a mano libera? Ricordatevi che io sono 1 novellino, e che ogni operazione che faccio è la prima volta x me...
Inoltre dopo la recente brutta esperienza, ho una gran fifa di sbagliare nuovamente...
Vabbè, vi aggiornerò stasera con 1 foto, ciao a tutti.
Non so, secondo me bisogna sperimentare anche nuovi metodi...

Attendo le foto!

Mario97