Quote:
esatto...hai centrato in pieno la questione.
con quello che ha a disposizione il risultato dimostra un impegno notevole....ecco perchè gli ho dato dieci e lode.
preferisco quelli come lui ai papaveri impernacchiati pieni di stupide medaglie che bazzicano su altri forum scambiandosi complimenti a vicenda e che snobbano tutti gli altri.
oltretutto fanno tutti gli stessi modelli e con gli stessi risultati e standard qualitativi...non ricercano nulla e non conoscono null'altro che ciò che leggono sulle solite monografie che usano.
voi vi state prodigando per realizzare delle sovereign,dei galeoni....delle caravelle per il puro piacere di farlo...loro non lo farebbero mai(molle è un caso isolatissimo)perchè la documentazione di base è insufficiente(e sono incapaci di fare ricerca) a realizzare un modello iperdocumentato tale da fargli vincere la medaglia d'oro alle competizioni che sono la loro ragione di vita...
e non accettano critiche da nessuno...provate ad andare sui loro forum da perfetti sconosciuti e ad avanzare qualche riserva sulla costolatura di un modello in ammiragliato.....e vedete con che spocchia vi trattano.
e conosco fior di giudici e di modellisti che sono stati più di una volta presenti a tali eventi che me lo hanno confermato....
|
Quote:
|
Grande Zak...dagliele secche!!!!!!!!!
|
Scusate se mi intrometto ma non sono del tutto daccordo su una questione che fra l'altro è sempre ripetuta alla nausea. Forse qualcuno di voi è geloso di quello che fanno quei modellisti che tanto criticate? Mi chiedo perchè criticare o appoggiare delle critiche ( che secondo non sono del tutto corrette) quando poi non si sa neanche teoricamente cos'è un modiere, un mezzo modiere, un paramezzale, un dragante ecc... ossia elementi che sono alla base del modellismo d'arsenale che viene appunto praticato da quei modellisti...perchè? Per quale motivo? Qualcuno me lo spieghi.
E' vero in parte quello che dice Zak, cioè che quei modellisti, oltre alle solite monografie dell'ANCRE già belle e pronte e ai soliti modelli non vanno per paura,o per inettitudine, o per l'incapacità di farlo vista la scarsa documentazione.
Un applauso e massimo rispetto per chi lo fa e per chi, sopratutto ha il coraggio di mettersi in gioco e di farsi GIUDICARE in una competizione modellistica. Non vedo perchè quindi, ne chi non partecipa a queste mostre ne chi si sforza a documentarsi solo con i soliti piani commerciali debba criticare o appoggiare critiche di cui neanche si comprende il senso ( ho non si comprende in parte). Questo è ciò che penso.
A presto
Alberico