Discussione: traforo elettrico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-10, 08:36 AM   #30
zakimor
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
Gicci70: Io parlavo per me stesso, nel senso che purtroppo non ho molto spazio per tenere molte attrezzature e quindi devo limitarmi proprio al minimo indispensabile. È per questo che preferisco la sega circolare al posto del traforo. Con la sega circolare posso tagliare legno massello e anche intestarlo in varie angolazioni... Il mio è un problema di spazio .

Zakimor: Mi ero informato molto sul traforo della proxxon, grazie alla cortesia di un nostro iscritto che mi ha dato molti consigli a favore del traforo DSH della proxxon, tanto da convincermi ad acquistarlo. Solo che 20 kg di peso non sono pochi e non posso metterlo nell'armadio (non ho né garage e né cantina!). Il traforo che mi è stato prestato penso che arrivi a pesare una decina di kg, solo che effettuando una ricerca su internet non sono riuscito a trovare quella marca!! E il difetto che ha è l'impossibilità di montare lame fini. Ma tu riesci a tagliare tutti i pezzi anche col traforo più piccolo della proxxon? Anche massello di noce? E fino a che spessore? Grazie delle risposte, mi servono molto!

P.S. Pian piano stiamo stilando una bella guida sul traforo elettrico!
certo che no...ho un traforo grande della dremel(credo che i grandi si equivalgano un pò tutti) ed uno piccolo della proxxon.
per pezzi oltre i 3cm uso la sega circolare,la politrice....ecc...
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando