Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-10, 12:15 AM   #11
Adventure93
Utente

L'avatar di Adventure93

Adventure93 è un newbie...
predefinito

Ho fatto alcune ricerche su un mio libro, edito dal National Maritime Museum of Greenwich. Un librone che racchiude tutta la storia della navigazione, descrivendo tutte le tipologie di zattere, battelli, brigantini, vascelli di linea e corazzate che esistano, con suddetti modelli in legno (che sn di grande spunto) ma vengo al dunque. Nella parte dedicata alla flotta olandese non cita alcuna Cannoniere, anche se descrive perfettamente il sistema delle derive che ho visto sulla scatola del tuo modello. Tuttavia, nella sezione Americana ed Inglese, ho tovato due cose molto interessanti: la prima cosa è una Cannoniere americana della fine del 700' chiamata Philadelphia. Ora, non ha le derive ed ha uno scafo piatto tipo "gondola", ma può essere uno spunto. La seconda cosa, che si avvicina al tuo modello (anche se sempre mancano le derive e lo scafo è più slanciato), è una cannoniere inglese del 1805-1808 utilizzata nel Mar Mediterraneo, usata dal commissario Hamilton contro la Spagna. Il mio libro dice oltre, che effettivamente la cannoniera è di origine Olandese, a breve posterò le foto di questi due imbarcazioni.

Adventure93
Adventure93 non è in linea   Rispondi quotando