Avete ragione mi sono fatto un pò trasportare dall'entusiasmo...scusate
@ Matilde: che ne dici di come sto procedendo?
@Maurillo67: la procedura è molto semplice...in pratica la macchina in sè è costituita da 3 blocchi: parto da un blocco di legno di balsa e inizio con il fare il muso fino alla parte dell'abitacolo; poi procedo sempre da un blocco pieno e con coltellino e carta a vetro cerco di riprodurre la parte centrale stando attento alla simmetria tra la parte destra e sinistra; infine aggiungo la parte "cambio-trasmissione" aggiustando poi il tutto con comunissimo stucco per legno. Una volta ottenuta la forma desiderata e attaccato il fondo vettura procedo con la stesura di diverse mani di turapori ad acqua che rende la superficie il più possibile liscia, dopodichè resta la fase della verniciatura e in questo caso ho usato i colori tamiya a spray mentre per le parti nere (non ho usato finto carbonio ma in futuro mi attrezzerò) ho usato vernice nera lucida acrilica. Invece per le parti quali le sospensioni e gli alettoni più i vari particolari uso il plasticard che può essere modellato con una fonte di calore. Comunque se guardi anche l'altra macchina che ho fatto, la Red Bull del 2008, c'è un pò la cronistoria di tutta la preparazione, con questa ho fatto meno foto
@Sandro67: mi trovo d'accordo su ciò che dici, ma credo che proprio creare tutto quanto da zero e vedere nascere la vettura solo ispirandosi a delle fotografie dia una soddisfazione tale da abbattere anche le imprecisioni che ci possono essere come ad esempio il muso forse troppo corto e sicuramente altri dettagli. Cerco comunque senza alcun strumento tecnico di riprodurre una copia fedele dell'originale molto spesso rifacendomi a foto trovate su internet o su forum specializzati; mi piace pensare che se ne avrò il tempo a ogni modello fatto affinerò la tecnica ma mi ritengo soddisfatto del mio lavoro