Discussione: HME Novegro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-10, 10:44 AM   #70
zakimor
Utente

L'avatar di zakimor

zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Grazie grazie ragazzi!
Condivido le vostre cosiderazioni. Qualcuno potrà anche non essere d'accordo con Zac, ma devo dire francamente che ho "scoperto" un nuovo modo di fare modellismo navale.
Io ho sempre cercato in tutti i settoridi modellismo che ho fatto di avvicinarmi il più possibile al modello reale e alla realtà. La ricerca storica è molto affascinante e va di pari passo con la costruzione di un modello. Purtroppo sulle navi antiche non è disponibile tutto quello che invece permette di rilevare i dettagli di un carro armato o di un sommergibile. Ma stiamo recuperando ...
per forza...il modellismo navale è un settore in declino....un settore nel quale le case non hanno mai investito non dico in kit per superdettaglio ma in kit di montaggio o piani di qualità minimamente accettabile(tranne rarissime eccezioni),specie in italia.
i negozi stanno levando tutto di mezzo.
generalmente i giovani,che sono abituati a ricevere tutto e subito, non hanno voglia di realizzare qualcosa di troppo difficile o lungo da costruire come un vascello in legno.
si buttano sulle macchinine telecomandate(notate quello che si vede nei negozi) o sul modellismo militare....guardate che offerta di qualità c'è in quel settore.....

Ultima modifica di zakimor; 06-11-10 a 10:48 AM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando