Discussione: Contest Group c
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-10, 01:34 PM   #305
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ipotizzo.....non essendo un esperto del settore....,potrebbe essere per una questione di rigidezza e sicurezza...meno aperture e maggiore rigidità della scocca in un punto che,credo io,le torsioni non mancavano di certo...
poi la scelta di far passare i piloti per il finestrino...se erano entrambi della stessa statura e non serviva sostituire il sedile erano secondi preziosi che recuperavi..
Secondo me no: l'esterno non c'entra e nemmeno motivi strutturali: la mia ipotesi è che avessero talmente portato al limite lo studio dei flussi sulle fiancate per ottenere deportanza che le porte divenivano una rottura di gabba....

Avrei una ideuzza aggiuntiva: non ha a che fare con il contest, ma con i WIP e con le motivazioni del perchè abbiamo lanciato il contest si: sarebbe bello che, a libera scelta di chi lo crea, i WIP assumessero un taglio bloggheresco, dove oltre allo "scheletro" modellistico che è il succo del lavoro, ribadisco, a libera scelta, esprimessimo qualcos'altro di noi, della cultura della nostra zona, della nostra vita: a cominciare dal nostro nido modellistico fino all'aspetto gastronomico, dalla bevanda calda o ghiacciata che accompagna le nostre sedute modellistiche, a quella speciale sedia o lima speciale svizzera o quel cutter insostituibile, così come la tecnica rivoluzionaria che inventiamo per far questo o quello....

Questo al fine di creare amalgama e conoscerci meglio: siamo portati a pensare di vivere e modellare tutti allo stesso modo, ma pensate che ricchezza nella diversità: Ring vive in Giappone, noi copriamo più o meno tutta l'Italia...

Ultima modifica di gionc; 31-10-10 a 01:37 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando