Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-10, 11:08 AM   #1
Maranga89
Utente Junior
 
L'avatar di Maranga89
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 4
Maranga89 è un newbie...
predefinito Riesumazione vecchia macchinina a scoppio

Ciao a tutti.

Ho da poco trovato nel mio garage una vecchia macchinina a scoppio radiocomandata, è in condizioni pessime però sono intenzionato comunque a metterla a posto. Ho già ripulito un pò di cose fra cui il motore, e volendo effettuare una prova a banco ho constatato che si accende ancora (il che secondo me è già un ottima cosa) però molto raramente.
Le mie domande sono le seguenti:


Non ho l'after run, e cè parecchio dibattito sull'uso o meno del wd40 al suo posto, voi cosa ne pensate? (P.S il mio motore non ha l'apporto di silicone)

Il mio carburatore è privo di spugnetta del filtro, è strettamente necessaria? o posso anche lasciare il carburatore così come è?

Cè una guida specifica per la carburazione?

Il motore va avviato facendolo rotare in senso orario o antiorario?

Per il momento mi fermo qui e vi ringrazio anticipatamente per le risposte
__________________
"Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perchè quello che noi immaginiamo esiste e vive nel loro mondo." Soichiro Honda

Ultima modifica di Maranga89; 29-10-10 a 11:10 AM
Maranga89 non è in linea   Rispondi quotando