Discussione: Contest Group c
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-10, 09:22 PM   #147
filmon
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,546
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
solo una cosa...perchè, invece, non dare la possibilità di iscriversi e di partecipare al contest nel corso del 2011? un anno è lungo...chissà quanti nuovi utenti si iscriveranno al forum...nel senso che più siamo e meglio è!
l'importante è essere rigidi sulla data di fine lavori...poi se uno si iscrive a ottobre del 2011 e ha solo due mesi di tempo per finire il suo modello sarà un suo problema
In effetti un anno è lungo.
Tra l'altro non dimentichiamo che questo contest è nato per scherzo sulla base dei lavori di un nuovo forumista.
Quindi non vedo perchè limitare così tanto le possibilità di iscrizione.

C'è bisogno di definire meglio le categorie, secondo me.
Nel senso che oggi si possono trovare molti accessori after-market in commercio, generici o dedicati: cinture, dischi freno, valvole gomme, reti, estintori...
Usare un set di P.E. dedicato magari non è abbastanza per poter parlare di modellista master, bisogna essere soltanto bravi a maneggiare fotoincisioni e/o parti in resina e a montarle bene ("soltanto" per modo di dire...).
D'altro canto un set di accessori dedicato farebbe aumentare notevolmente il valore e la completezza del kit, e questo potrebbe andare a discapito di coloro che non li adottano (magari anche solo perchè non esistono set dedicati o non vogliono/possono impegnarsi in questo senso) e si vedrebbero inesorabilmente surclassare dagli altri. Qualcuno potrebbe sentirsi anche in dovere di acquistare set di superdettaglio per non sentirsi da meno nel contest.
Magari mi sbaglio, però in questa fase forse è bene riflettere su quale potrebbe essere la soluzione migliore (non avendo mai partecipato ad altri contest). Forse una terza classe intermedia? O si creerebbe troppa confusione?

Che ne pensate?
filmon non è in linea   Rispondi quotando