Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-10, 12:13 PM   #15
LEASYS
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Ho scritto che non ho mai usato la fustellatrice per imitare dei rivetti. L'idea che avevo in testa era di fare delle prove con delle lamine di polistirene abbastanza spesse e poi arrotondare gli spigoli, ottenendo così una semisfera da un cilindro, dopo aver incollato quest'ultimo dove serve. Una prova che farò prossimamente sui paraurti di una Delta EVO da rally è fare dei fori, infilarci un filo precedentemente arrotondato. Queste sono solo delle idee che avevo e volevo sapere se qualcuno aveva già provato e condividerle; se pensate che siano pensieri di uno scienziato pazzo, lasciamo stare .
Invece di infilare un filo arrotondato puoi usare questo vecchissimo trucco usato ai tempi (i miei) in cui resine, fotoincisioni, metallo bianco, pezzi torniti, non si sapeva nemmeno cosa fossero. Prendi un pezzo di sprue filato, infilalo nel foro e lascialo uscire di un mm, poi avvicina, senza toccare, la punta di un cacciavite piatto o qualcosa di simile, automaticamente si formerà una semisfera. Fai prima delle prove per vedere quanto grande deve essere il filo, quanto deve risultare la testa del rivetto e quanto lungo lo devi lasciare. Se non sono molti va bene perchè è difficile farli perfettamente uguali.
Icone allegate
Matita rivettatrice?!?!-immagine.jpg  
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando