Ciao e benvenuto
prima di tutto ti consiglio di farti un giretto tra le sezioni della Categoria Modellismo Satatico, troverai molte idee e risposte a quanto chiedi, poi ti consiglio di leggere il seguente thread
http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html e questo manualetto
Introduzione Statico
poi se hai altre domande chiedi pure
Ciao ciao