Il figlio di un riccone si laurea ed il padre decide di regalargli una macchina di lusso. Visto che il ragazzo è sordomuto, deve mimare il marchio della macchina. Si avvicina dunque al figliolo, lo guarda bene in viso e, mimando un cavallo rampante e scandendo bene le parole, gli dice:
- "Figlio mio, son proprio orgoglioso di te! Ho deciso di regalarti una bella Ferrari per festeggiare la tua laurea!!!!"
Il ragazzo, però, non gradisce e muovendo l'indice gli risponde:
- ".....nnnnnnnn.......oooooo"
Il padre, un po' perplesso, mimando questa volta un toro che carica incornando, gli dice:
- "Ho capito, una Lamborghini. Ti compro proprio una Lamborghini!!!"
Il ragazzo, però, anche questa volta non gradisce e muovendo l'indice gli risponde:
Il padre, davvero stupito, ci pensa un po' su poi alza tre dita della mano destra e facendo il gesto di inforcare gli dice:
- "Ahhhhh...... una Maserati, vuoi!!! Sia per la Maserati!!!"
Il ragazzo, sconsolato, apre entrambe le braccia per indicare il rifiuto più assoluto e ancora una volta gli risponde:
Il padre si arrabbia di brutto:
- "Insomma!!!!! Sono disposto a darti quello che vuoi e tu sai solo rifiutare!!!!! Mi vuoi dire, allora, che cosa vuoi?????"
Sul volto del ragazzo compare un gran sorriso e, con sguardo furbetto, apre le mani a palmo, le porta davanti alla pancia, apre i pollici tenedo unite le altre dita, porta a contatto la punta di indici e pollici e gli fa:
- "fff.....ggggaa .... vvvv....ggggllllllllooooo ... llllaaaa fffff....ggaaaaa!!!"
E il padre:
- "Ahhhh !!!!! Questo no!!!!!!! della Renault neanche se ne parla!!!!!"