Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-10, 10:10 AM   #9
MereAndry
Utente
 
L'avatar di MereAndry
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Catania
Messaggi: 148
MereAndry inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
al momento sono ancora un costruttore di kit,e la mia opinione e':
ho cominciato con s.maria - bounty Amati, essendo i primi lavori che ho fatto e tengo a precisare , da profano ed impreparato,li ho portati a termine ,con alcune difficolta' ma ,e questo penso sia importante ,senza dover acquistare materiale extra,visto il loro costo.
poi sono passato a Mantua,con president e victory.
qui si e' notata molta differenza sia di prezzo che di qualita' del materiale,
il primo, costo molto alla portata, materiale accettabile e terminato senza grossi problemi.
il secondo, prezzo superiore di 3 volte,qui credevo di trovare di meglio,invece,materiale medio scarso e diversi problemi non da poco.
anche questo sta arrivando al termine senza altre spese. qui vorrei dire che ,non me ne voglia, sono in disaccordo con Alby. non e' assolutamente vero che non sei modellista se non fai autocostruzione,anzi a volte ti trovi in problemi non voluti da te e risolverteli,e se fosse come dice in giro x internet si dovrebbe trovare un solo tipo di galeone,veliero ,fregata.invece si trova che di un solo modello ve ne sia di doverse tipologie e con finiture differenti.questo vuol dire che si parte da una base e poi con un poco di fantasia si puo' arricchire il modello.
qui mi riporto e mi associo a JP 64 in tutto cio' che dice, giustamente pero' le opinioni sono diverse e vanno accettate x quello che sono.
Dario.
Allora Dario, dalla tua esperienza hai trovato che c'è un miglior rapporto qualità / prezzo con i Kit della Amati che non con quelli della Mantua ?

In quali scatole il primo fasciame era stato sostituito dal pannello da 1 mm deve erano già pretagliati i sabordi?

MereAndry
__________________
<< ... e 'l naufragar m'è dolce in questo mare. >>
[ Giacomo Leopardi]
MereAndry non è in linea   Rispondi quotando