Discussione: (Auto) Renault Twingo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-10, 10:56 AM   #22
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Di tutti i concorrenti che ho visto passare domenica mattina,ce ne saranno stati 4/5 che camminavano davvero..Tutto il resto sembravano dei ragazzini che fanno le tirate su una stradina di montagna...
Io,che sono vecchio,ho rimasto un altro ricordo in testa...
Una delusione,insomma.
Sicuramente è colpa del tipo di gara,una volta il rally Bolognese era più titolato.
Ma anche i regolamenti,le macchine(di conseguenza) non favoriscono un gran che di spettacolo.
E i costi danno la mazzata finale...Due o tre WRC sono una miseria...5 minuti e via..si passa ad altro.

Sono un nostalgico,sicuramente....
Hai ragione su tutto, ormai i rally son diventati un giro chiuso. Son sempre i soliti, pochi e ricchi che corrono. Prima vengono i soldi, poi tra quelli svettano i pochi che hanno un minimo di piede. Se pensi che dinosauri come Cunico, Noberasco, Leoni corrono ancora (e vincono), si capisce tutto. Una volta a un rally del genere si iscrivevano in 300. Ora quando si iscrivono in 100 l'organizzatore brinda al successo. E' normale che il livello si abbassa, e ci vuole il lanternino per trovare qualcuno che abbia piede, soldi e voglia di fare sacrifici.... e quando lo trovi, è dura farlo emergere contro chi ha piede e ormai sa le ps a memoria da 20 anni (e continua a consumare le strade provando).

Mi piacerebbe levarmi lo sfizio e disputare un rally, anche col peggiore cesso circolante.
Tra noleggio auto, iscrizione, gomme, tuta, casco, hans, assicurazione, trova il navigatore, costi di trasferta e ricognizione ancora prima di partire ci hai lasciato giù lo stipendio di un dirigente, e questo per fare una scoreggia di ronde con 40km di ps... una volta i rally erano i parenti poveri, ora costa meno farsi una gara club in pista...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando