Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-10, 03:02 PM   #6
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
perchè la Enzo ti pare un modellino poco complesso?
Forse è uno dei più bei kit che Tamiya abbia fatto in 1/24....

Se per incollare usi l'Attack,difficilmente "corre" sul moedllino..A meno che non ne metti un quintale...
Dai Sandro sai anche te che anche l'attack scioglie i colori: certo anche il cement basta metterne poco e rimuoverlo come giustamente dice nipp dai "piruli"... e relative sedi.

Io ti sconsiglio di iniziare con la Enzo, non è certo un modello per novizi e merita tutto sommato una certa maturità modellistica per tirarne fuori qualcosa di buono: c'è sempre un sistema per ripartire, soprattutto perchè essendo i primi modelli hai bisogno di fare esperienza ... chi non sbaglia non impara....

Quindi: se vuoi ripartire da zero puoi sverniciare il tutto con alcool isopropilico, alcune volte buò bastare chante clair, in extremis olio freni DOT (anche 3=OK), dipende dai colori che hai usato: per gli acrilici basta l'alcol iso, per colori più forti non sempreo non solo. Un pò di olio di gomito nello sverniciare è la giusta ammenda per riflettere sul tuo procedimento di lavoro

Il cement Tamiya non ti consentirà di smontare le parti incollate: dovrai separarle e nel caso ricostruire i giunti forando ed inserendo una spinetta.

Il cement tutto sommato è OK per montare parti non colorate, è forte, ma per assemblaggi così ci son mille prodotti alternativi e buoni: dalla colla bicomponente ai cianoacrilati ecc.

Dare una letta al minimanuale di Buddah su questo sito (che peraltro io non ho ancora mai letto ) dicono potrebbe aiutare
gionc non è in linea   Rispondi quotando