Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-10, 09:52 AM   #1
paco_mako
Utente Junior

paco_mako č un newbie...
predefinito Caravella Niņa (Amati) 1:65

Salve a tutti,
dopo un mese di attesa aspettando che arrivasse il kit finalmente ieri ho ritirato la mia scatola di montaggio della niņa della Amati.
In questo mese di attesa ne ho approfittato per preparare il mio "cantiere navale", procurarmi attrezzi, colle e quant'altro e informarmi un po' sul forum e sulla rete sulle tecniche navali.

Per ora ho solo aperto la scatola e dato una rapida occhiata al contenuto, oggi mi accingo a fare un rapido inventario di tutti i pezzi per vedere se č completa o se qualche parte č difettosa e poi inizierō a staccare chiglia e ordinate dal compensato giā tagliato al laser.

Per ora l'unica cosa che mi ha lasciato davvero perplesso sono le istruzioni...praticamente consistono in un depliant che aperto č grande come un foglio A4, contenete le istruzioni testuali, e un libricino di 8 pagine contenete solo immagini delle varie fasi costruttive (che a dire il vero non dicono un gran che). Diciamo che per 85/90 euro di kit mi aspettavo qualcosa di pių sotto quest'aspetto. poco male, ci siete qui voi !

Per il resto l'impressione č ottima, i pezzi mi sembrano di qualitā e molto curati ( a parte la scialuppa in ferro che stona molto e penso di rifarla in legno pių avanti). Sono rimasto molto sorpreso dai due cannoncini, veramente belli.

Ah giusto, per chi non lo sapesse specifico che č la mia primissima esperienza nel modellismo e a dire il vero sono anche abbastanza ignorante in materia navale in genere (ho scoperto solo pochi giorni fa se la prua era "il davanti" o "il dietro" ), quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di nomenclatura marinaresca o se cerco di spiegarmi con parole mie.

Vi carico qualche foto scattata ieri sera durante il battesimo del mio cantiere .

A dopo per le prime domande su come devo procedere dato che i dubbi sono molti di pių delle certezze!
Icone allegate
Caravella Niņa (Amati) 1:65-dscn2828.jpg   Caravella Niņa (Amati) 1:65-dscn2829.jpg   Caravella Niņa (Amati) 1:65-dscn2832.jpg  

paco_mako non č in linea   Rispondi quotando