Discussione: F14 e ambientazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-10, 12:19 PM   #5
barkausen
Utente Junior

L'avatar di barkausen

barkausen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
ciao allora, inanzitutto per il kit ti consiglio di prendere un kit hasegawa, c'è una versione ke include anche i piloti.
Di Hasegawa ho visto un paio di kit, come faccio a sapere di che versione si tratta, comprandono online? (ho anche la possibilita' di fare un salto in un negozio fisico che e' ben fornito ma sono 30km di strada, se posso mi faccio almeno tenere da parte quello giusto).

Quote:
Per quando riguarda i carelli dovresti accorciare i pistoni delle gambe posteriori, e modificare anke i compassi. mentre per le ruote, credo sia meglio sostituirle con una coppia in resina con effetto peso, evita di riscaldare queste xkè potresti deformare i cerkioni!
Per accorcare i pistoni non e' un problema, mi preoccupano i compassi.
Come posso fare? Ho pensato di inicderli, ma poi rischio che l'incisione sia troppo visibile, no? Vado di stucco?
Le ruote con l'effetto peso non le ho trovate online, cerchero' di procurarmele ordinandole in negozio.

Quote:
per la verniciatura dimentica i pennelli e prendi un aerografo, i migliori per qualità e prezzo sono i badger.
Allora, io ho sostanzialmente due problemi:
A) Sono squattrinato
B) Abito in un condominio
Ora, visto che usare in casa il compressore che uso per le ruote della macchina e' una cosa improponibile, devo per forza comprare un compressore "casalingo".
L'offerta che ho visto comprende:
Un compressore AS-18/2, che mi pare abbastanza silenzioso ed usabile in condominio (ovviamente dopo una certa ora devo smettere, i vecchietti del piano di sotto si lamentano anche dello scarico del water dopo le 11 di sera :/)
Una aeropenna W2, doppia azione, ugello 0.2mm. Su un altro sito ho trovato questa descrizione:
Quote:
AEROPENNA MODELLO W2
a doppia azioneindipendente, con serbatoio fisso soprastante da 3 cc e alimentazione per gravità; ugello avvitato di tipo giapponese da 0,2 mm non intercambiabile con altri diametri; non dotata di manico regolatore.
Adatta per colori alimentarie altri tipi di colori escluso colori contenenti pigmenti metallici, glitter ecc.
Tubo dell'aria... evabbeh
Per 180 euro compresa spedizione come ti sembra? Posso trovare di meglio?
Se davvero l'aerografo fa cosi' tanta differenza penso proprio che attendero' di avere abbastanza soldi per un kit iniziale, poi faro' esperienza su un modello "a caso" e poi iniziero' l'F14.

Quote:
a dimenticavo ovviamente dovresti accorciare anche la gamba del carrello anteriore, poi abbassare i flap, sollevare l'aereofreno, abbassare le ali posteriori.
Ecco due dettagli dei quali mi ero scordato, gli aerofreni e i piani di coda (:

Quote:
essendo in posizione di frenata ovviamente i piloti tendono a spostarsi col corpo in avanti, quindi dovresti inclinargli la testa in avanti!
Eh, anche qui il dubbio e' "come?" Cerco di scaldarli e gli piego la testa? Gli incido il collo e poi stucco?
Come ho detto ho ricominciato da pochissimo e non ho mai fatto altro che assemblare, senza modificare nulla (per fare un esempio: quando mi sono accorto che le alette canard dell'SU-27D erano sbagliate mi sono limitato a tenere quelle li' per evitare di fare pasticci, lo stesso per la coda lunga (sti qui hanno preso un SU-27 e ci hanno messo dentro due alette e un gancio di coda, stop :/))

Quote:
per le gomme con effetto peso ti consiglio le ruote in resina Aires, se vuoi fare un lavoro degno di nota, ti consiglio di prendere anche i flap e l'aereofreno in resina. Che dire in bocca al lupo, e man mano che ci vai lavorando posta qualche foto!
Preso nota, ma a questo punto credo che ci vorra' un po di tempo prima di iniziare l'acquisto dei pezzi e il montaggio.
Comunque un giretto durante l'assemblaggio lo faro' sicuramente
barkausen non è in linea   Rispondi quotando