Quote:
Originariamente inviata da Integra386
....
Inoltre ... per regolarmi ho iniziato ad utilizzare la tavola con le viste prospettiche del montaggio chiglia e ordinate ... INCREDIBILE !!!
UNA DELLE VISTE E' NETTAMENTE FUORI SCALA ... MA VIENE SEMPRE SEGNATA COME 1:1 !!!
E' inammissibile !
.....
|
....beh....giusto per onor di cronaca....
la Vista Prospettica o in Prospettiva, che dir si voglia, è una vista creata per dare una visione bidimensionale (foglio di carta) di un oggetto tridimensionale (in questo caso la tua ossatura) il più vicino possibile a quella percepita dall'occhio umano....
....per far ciò nel disegno ricorriamo a varie distorsioni e "semplificazioni".... ti basti questo per non andare eccessivamente OT, ma la Vista Prospettica, proprio per le sue peculiarità di rappresentazione che ti ho sopra indicato è una vista che NON HA e NON PUO' AVERE alcun tipo di SCALA... difatti non è usata nei disegni TECNICI COSTRUTTIVI, a differenza delle viste assonometriche e delle proiezioni ortogonali, se non per "dare un'idea generale" dell'oggetto finito...
Non voglio con questo innescare alcun tipo di polemica, nè mancare di rispetto a nessuno, ma ho voluto precisare e correggere un'affermazione del tutto sbagliata....