Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-10, 07:05 PM   #10
tonyj
Utente

L'avatar di tonyj

tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
LA PROCEDURA DI SEGUITO DESCRITTA POTREBBE DANNEGGIARTI L'ELETTRONICA DELL' AUTO SE ESEGUITA MALE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI PROBLEMI. SIA BEN CHIARO!!!

Dunque ..........

Misurare la corrente assorbita da un servo non è così semplice da fare, dovresti:
1- prendere una prolunga per servi (in modo da non dannegiare nulla, alla fine al max butti via la prolunga..)
2- per sicurezza staccare la batteria dalla ricevente,
3- collegare la prolunga tra ricevente e servo (ovvio...)
4- sulla prolunga individuare il filo nero: separalo dagli altri e tagliarlo a metà.
5- a questo punto metti il tester su amper e colleghi i due puntalini ai due pezzi di filo nero di cui al punto 4 (isola bene il tutto con del nastro isolante) ,
- ricolleghi la batteria

a questo punto muovendo il servo in questione con radiocomando, sul display del tester dovresti vedere la corrente assorbita dallo stesso...

Ripeto occhio a quello che fai perchè se sbagli rovini la ricevente, o il servo o entrambi...

IO fossi inte lascerei perdere, e andrei a fare altro

NON ho capito il P.S......??!!??!!??!!
ù

allora grazie mille della spiegazione ma mi sa che hai scritto tt qst x nulla, mi spiego meglio , io voglio controllare l'amperaggio del pacco batterie non ciò che assorbe il servo...

cm ti dicevo,qnd vado a misurare l'amperaggio DEL PACCO della orion i fili del tester si surriscaldano possibile che arrivi oltre le 10A ?!?! e poi nel caso del pacco batterie fatto da me cn le 3000mAh vado a misurare l'amperaggio arriva a 9 e qlks a piena carica aspetto 1pò e l'amperaggio scende fin quando tengo i fili del tester collegati....se stacco i fili e poi li ricollego parte dalla misurazione fatta prima di togliere i fili....se ad esempio qnd li tolgo segnava 8.79 qnd ricollego fa 8.79-8.78-8.77-8-76 e così via

è normale?!?!
tonyj non è in linea   Rispondi quotando