Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-10, 10:16 AM   #4
Integra386
Guest

predefinito

In questo momento la chiglia è sotto una pila di pesi da bilanciere, opportunamente bloccata tra due tavole e dei piccoli spessori (sul mm), per creare una svergolatura contraria.
L'ho leggermente inumidita ... è li oramai da un'ora.
Se pensate che sia troppo ... al massimo fra 3 ore sono a casa ... e smonto la "pressa".
Il fatto che mi lascia un pò pensare ... è quel nodo in prossimità dell'inizio della svergolatura ... sarà difficile che allenti le fibre ... e spero che facendolo non mi crei una S.

Alla peggio ... compensato nuovo ... e via con una nuova chiglia !

Per gli incastri ... addirittura la Corel consiglia di lasciare un " ... leggero gioco ... " ...... Cosa che ti assicuro non mi ha sconfifferato molto ... e il tuo consiglio trink (che ringrazio) rispecchia l'idea che mi ero fatto a riguardo.

Per il discorso delle manovre ... la mia battuta sarcastica era proprio per evidenziare la MIA SCARSITA' IN MATERIA ... e come ho già detto ... a tempo debito !!!

Breve OT ... non c'è cosa migliore che "abbuffarsi" dei vostri WIP e le vostre argomentazioni sulle varie tecniche e trucchetti prima di iniziare un primo modello ... già solo leggendo le istruzioni ti vengono in mente i vari TRINK, TUVOK, CAPITAN RED, AMMIRAGLIO, GICCI, DRAKE E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA ... e improvvisamente ... quei procedimenti che potrebbero "spaventare" ... ti sembrano familiari ! GRAZIE !
  Rispondi quotando