Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-10, 03:47 PM   #3
Potenziometro
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Potenziometro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spot Visualizza il messaggio
Ciao, provo a risponderti anche non essendo un esperto nel settore elicotteri rc, nel settore auto ci sguazzo da + tempo, a mio avviso le batterie degli ely durano meno perche' devono essere piuttosto compatte e leggere, infatti solo con l'avvento delle lipo si ha avuta una diffusione sempre maggiore degli ely elettrici, essendo piccole e leggere non possono essere molto capienti, credo che gli ely di dimensioni sui 40 cm di rotore abbiano lipo sui 2.200 mah, dunque una autonomia non eccezionale.
Gli automodelli invece possono trasportare un peso maggiore e quindi batterie con maggiore capienza 5000 o 8000 mah per una durata di 20/ 30 minuti, dipende ovviamente dal modello e dal motore.
I tempi di caricamento variano ma di norma si caricano ad 1 C, se usi una batt da 5000 mah la carichi a 5A, ma i tempi posso andare oltre i 60 minuti che in teoria dovrebbero bastare, infatti le lipo man mano che si caricano assorbono sempre meno A e quindi i tempi si dilatano.
Spero di esserti stato d'aiuto, sicuramente ci saranno modellisti + esperti che correggeranno eventuali miei errori o dimenticanze.
Ancora grazie Spot, sei stato chiarissimo!
Potenziometro non è in linea   Rispondi quotando