Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-10, 12:19 AM   #19
cesare_dm
Utente Junior

cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ehm...forse hai frainteso cosa intendevo io con '' tecnica ''.. intendevo il gergo tecnico impiegato...ad esempio '' coppia conica '' o '' satellite ''
quindi intendevo che basta cercare il gergo '' tecnico '' che ci si trova scritto per vedere di cosa si tratta.per questo un dizionario di terminologia modellistica sarebbe,credo,una buona idea.
anche per il ps. forse mi sono espresso male o hai fraiteso....liberissimo di integrare il topic con la tua esperienza personale,lungi dal censurare pareri differenti dal mio o di chichessìa.anzi hai fatto benissimo a ricordare che purtroppo la maggior parte delle rtr presenti sul mercato non soddisfano o soddisfano solo in parte le esigenze che ho descritto,quindi meglio cercare qualcosa che più si avvicini.però non puoi dirmi che una losi 8 rtr non è completa...( pur non amando la losi ) è in pratica una race roller a parte alcuni trattamenti qua e là,dotata di radio spektrum con le funzioni indispensabili primarie,motore con avviamento a cassetta ( compresa ) al posto del solito motore a strappino che sappiamo bene quanto dura
ed alla fine della fiera la si trova a prezzi accettabili ( certo,non a 200 euro ma con tutte le dotazioni di serie è più che giustificata ).

Certo che non amo la Losi neppure io ... ma effettivamente è un ottimo modello per avviarsi al off-road, ma trattasi già di robetta seria... che giustifica il prezzo e poi, se proprio uno deve cominciare con lo scoppio, condivido la scelta della cassetta invece dello strappino ... per tutta una serie di motivate ragioni dovute alla difficolta di avviamento dello scoppio se non si è pratici. Lo stesso vale per l'on-road.

Il dizionario?? è una idea GRANDIOSA! Ancora oggi mi capita di entrare in un negozio e chiedere "mi serve quel ... coso attaccato all'affare ... ehmmm che fa girare la ruota ... capito? Ne voglio 2!" .
Realmente avevo frainteso ... sorry!!

Grazie per il chiarimento!