Quote:
Originariamente inviata da cesare_dm
Non trovo quasi nulla di errato in quanto dici, ma indicare a un neofita una serie di nozioni e concetti di approccio così "tecnici" lo porterebbero sicuramente a sbagliare ben oltre che acquistare un RTR della mutua.
|
fortunatamente oggiorno internet aiuta parecchio e basta scrivere la parola '' tecnica '' che ci si trova davanti per capire in pochissimo tempo di cosa si tratta,oltretutto spiegare in parole non tecniche certi concetti è pressochè impossibile

( esistono pochi sinonimi di parole tecniche ).
a tal proposito mi hai fatto venire un idea....creare un mini dizionario in questa sezione proprio per la terminologia
Quote:
Questo per dire che ... le nozioni e l'approccio che tu hai indicato è frutto dell'esperienza maturata nel tempo che non si acquista in un forum tutta insieme. Questo luogo è una manna dal cielo per confrontarsi sul problema singolo ... che con una RTR si può riscontrare giorno dopo giorno e giro dopo giro e non mettendo in mano ad un neofita una 1\8 con regolazioni da farsi su Big bore o l'analisi del tipo di trasmissione e guardando satelliti, differenziali e coppie coniche ...
Mi vedo già con l'elenco delle cose da chiedere al commerciante ... il quale ... ad ogni mia sprovveduta domanda, mi risponderà con la classica saccenza di chi sa di aver di fronte lo sprovveduto di turno e ti rifila quelo che non ha venduto l'anno prima ...
|
appunto per questo il fare delle guide proprio come questa per incominciare a schiarire un pò le idee credo sìa di grande aiuto per non arrivare dal negoziante '' furbetto '' e farsi fregare per benino...
Quote:
Io ritengo sia meglio affidarsi, per iniziare, ad un negoziante dalla cristallina reputazione accompagnato da un fidato amico di circuito che almeno sappia di cosa sta parlando ...
|
certamente sarebbe l'ideale,a trovare almeno il primo

( il secondo basta avere una pista vicino,frequentarla per un pò e fare amicizie

)
Quote:
Poi ... solo per accendere la discussione ... potresti consigliarmi l'RTR "di cui parli" ?? Con la descrizione che hai fatto, io vedio un Kit da oltre 1000€, non un RTR... per cominciare mi sembra ambizioso.
|
bèh,ce ne sono alcune che,rispetto alla maggioranza soddisfano il 99 % dei requisiti...vedi LRP S8BX RTR,alla RC8 RTR,LOSI RTR.
ps.questa sezione non è dedicata al dibattito ed opignoni personali

per quello ci sono le altre.