Ciao a tutti, avete passato bene il ferragosto? avete fatto la grigliata? io ho lavorato al mio modello

ed eccomi nuovamente qua per la sesta parte di questo wip, spero vivamente di non avervi troppo annoiato, volevo finire il discorso sul ponte. Una volta controllato che l'insellatura corrisponda a quella del disegno applichiamo il disegno (fotocopiato su carta autoadesiva) e ritagliamo il ponte, tenendoci un pochino scarsi in modo da inserire il trincarino. Il trincarino è formato da un listello di pero da 1 mm, leggermente bagnato viene curvato a caldo con un piegalistelli e poi applicato al lato del ponte, ricordate quei due pezzi di compensato da cui avevo ritagliato i sottoponti e vi dissi di non buttare via? Bene ecco che ci aiuteranno moltissimo per “tenere in morsa” il trincarino... Ho fotografato la parte poppiera del ponte con sopra una monetina per darvi l'idea di come è venuto, mi pare un buon risultato, che ne pensate? A questo punto dobbiamo levigare i due sottoponti in maniera da farli coincidere con il ponte vero e proprio, questa operazione è molto importante per il risultato finale... Dopo di che applichiamo il listello che formerà l'impavesata, questo è un listello di faggio evaporato (il legno più facilmente piegabile, insieme al tasso), al lato del sottoponte, come per il trincarino il pezzo di compensato che non abbiamo buttato via ci aiuterà nell'incollaggio. Fate attenzione a non bagnare troppo il faggio, che altrimenti prenderà delle curvature imprevedibili quando sarà asciutto

a me è successo un paio di volte ed ho dovuto rifare tutto daccapo... Ripeto basta poca acqua ed il piegalistelli ben caldo... A presto