Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve
Qua con troppo after run ha difficoltà a partire.
Uno dei migliori prodotti per lavare il motore è proprio la miscela, l'unica preoccupazione non bisogna lasciarla all'interno del motore.
Il perche? Il nitrometano condensa l'umidità dell'aria, quindi acqua = possibile ruggine (l'ottone non si ossida così facilmente).
|
Non solo,il metanolo attira molta più umidità,il nitrometano è corrosivo di suo e corrode pian piano le parti del motore,l'olio contenuto nella miscela si condensa diventando gommoso,per una pulizia del motore bisogna rimuovere il tappo posteriore del carter,la testa e il carburatore,spruzzare wd40,wurth o simili sulla testa nel carter e nel foro del carburatore,per rimuovere olio e miscela si fà asciugare per una 20ina di minuti dopodichè si mette qualke goccia di after run sul piede di biella,foro carburatore e testa,si gira affinchè entri in tutti i punti da lubrificre e si chiude.(il wd40 è un idrorepellente,lascia una leggera patina di unto ma nn è abbastanza per lubrificare il motore).Molte persone fanno questo procedimento quando devono lasciare il motore fermo per un pò,io lo faccio dopo ogni uscita,sarò maniacale ma mi piace tenere i miei motori puliti ed efficenti.
Ps.la frase dentro parentesi spero sia riferito ad altro perkè i motori glow plug sono fatti principalmente in lega di alluminio,"come i motori della ferrari",per essere più leggeri,solo alcune parti sono di ottone o bronzo tra cui le bronzine da cui prendono il nome.