Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-10, 12:08 PM   #10
Kraken
Utente

L'avatar di Kraken

Kraken è un newbie...
predefinito

Come detto sopra lo farei solo per "gioco" o meglio per rendermi conto di cosa significa lavorare a queste scale micro e provare la tecnica da te illustrata in questa discussione.. e chissà magari se ci prendessi gusto potrei anche sviluppare l'idea di farne un cantiere serio.. ma semplicemente per ora mi stuzzicava provare a creare solo uno scafo, per i motivi che ho detto qui sopra.
In scala 1:200 perche vorrei sviluppare un'imbarbazione di piccolo cabottaggio della quale ho pescato i piani da internet, un piccolo cutter da 19metri, e quindi in 1:250 sarebbero 7,6 cm (..troppo piccola) invece 1:200 = 9,5 cm già mi sembra più abbordabile.. o addirittura 1:150 = 12,7 ancora meglio
Non userei comunque il sistema ordinate compensato/riempimenti balsa, ma solamente (come hai illustato tu qui sopra con lo jelutong) con la balsa.
Toglimi una curiosità, hai detto che lo jelutong è difficile da reperire.. tu come te ne approvvigioni?
Anch'io, come te, non ho molto tempo da dedicare a questo hobby ..

Ripeto che il tutto è solo un'idea visto che questa interessantissima tecnica da te spiegata mi ha attizzato parecchio la curiosità!

Ciao, Paolo
Kraken non è in linea   Rispondi quotando