[guida] assemblaggio di un differenziale
oggi vedremo come si prepara un differenziale.
nb. la procedura descritta in questa guida riguarda un differenziale classico ad ingranaggi di un modello 1/8 off road ( il differenziale ad ingranaggi delle on road è comunque identico nel 99 % dei casi ),quindi dotato dei canonici 4 satelliti e 2 planetari e precisamente di un differenziale ant/post di una GS CLX quindi alcuni componenti interni e nella fattispecie i rasamenti presenti,a seconda del modello potrebbero variare sìa come dimensioni che come posizionamento,quindi fate sempre riferimento alle istruzioni del vostro modello o,in alternativa durante lo smontaggio per la prima volta prestate attenzione a come e dove sono posizionati.(se presenti).
nei modelli RTR ci si può trovare davanti solamente una coppia di satelliti,comunque la procedura di base non cambia assolutamente.
breve descrizione dei componenti e del materiale che ci servirà...
ora passiamo all'assemblaggio e al riempimento del differenziale con L'OLIO SILICONICO..
nb.le viti della cassa vanno sempre chiuse a croce,così facendo si evitano deformazioni della plastica e si ha il corretto allineamento della corona con la cassa
una volta terminato il montaggio dovremo solo fare alcuni controlli ed il nostro differenziale sarà pronto per essere montato sul modello..
Ultima modifica di angelokanay; 29-10-12 a 12:49 AM
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