perché non l'Unicorn della Corel? E' inglese però. E ' una sorta di gemella della Sirene, rispetto alla Sirene è però un'evoluzione perché non ha più il cassero a poppa e quindi rappresenta la linea definitiva delle fregate del 18 secolo. (niente cassero = più aerodinamicità - cioè più velocità - e ponte unico vantaggioso per il combattimento e le artiglierie). Io ho costruito la Sirene (vedi sezione "Modelli terminati"), è una bella esperienza, non difficile. L'Astrolabe almeno dalle foto mi sembra più rozzo (Sirene e Unicorn hanno decori in rilievo e non fotoincisi). Qualche legno forse dovrai cambiarlo ma, come dice Tuvok, i piani costruttivi della Corel sono molto dettagliati.
Sirene e Unicorn sono progetti del grande Chapman, ecco i disegni originali dall'Architectura Navalis Mercatoria
Sirene: Ritningar
Unicorn: Ritningar
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Moby Dick
Ultima modifica di ismaele; 05-07-10 a 09:09 PM
|