Discussione: mi presento ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-10, 05:28 PM   #11
pimini
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho proseguito le mie ricerche in rete per un battello fluviale con ruota a poppa, come avevo già detto i kit in commercio non mi piacciono più di tanto e poi sono proprio deciso per l'autocostruzione.
Ho visto anche il WIP di Remo, la sua King of Mississippi è molto strana con le due ruote laterali, le altre King of Mississippi sono a ruota a poppa. Bohhh quale sarà quella giusta?? Non credo che abbiano fatto questa modifica in fase di ristrutturazione perchè avrebbe comportato delle modifiche strutturali troppo importanti ed invasive.

Finalmente ho trovato sul sito dell Associazione Navimodellisti Bolognesi i piani per un battello a ruota MARIEVILLE, è in scala 1:100 un po' piccola ma viene comunque un modello di 62 cm di lunghezza, quindi credo che posso realizzare anche dei bei dettagli.
Ho subito ordinato i piani al sig. Ostan, che tra parentesi è una persona gentilissima ...
La pazza idea che ho in testa è di fare anche un modello in scala 1:1000 che sarebbe adatto per le dollshouse, sarebbe lungo 62 mm quindi forse riesco a realizzare le sovrastrutture e i ponti in fotoincisione con abbastanza dettagli.
Appena mi arrivano i piani mi metto a studiare entrambe le possibilità e a fare i disegni in CAD, vi terrò informati sugli sviluppi.
Buon vento!
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando