la mia voleva essere una sorta di provocazione..perche ultimamente leggo sul forum sempre le stesse domande a cui si danno sempre le stesse risposte ed il tutto, sempre senza mai consultare il famoso CERCA.
Gli ely piu grossi sono e poi sono stabili...piu un'elicottero è stabile e piu sono "facili" da usare.
Invece l'idea comune è che "parto dal piccolo per arrivare al grande"...che ci sta....è normale pensare così...
Però invece è il contrario...
Io ho visto volare i rex 250 e sono davvero delle zanzarine incazzatè...schizzano ovunque sembrando impazziti...
guarda questo video così ti fai un'idea
i passaggi corretti per imparare a volare sono
- coassiale serio (non quelli giocattolo da 20 euro per capirsi)
- simulatore serio (non quelli scaricabili da internet, ma i pacchetti completi..poi scegli tu se con o senza radio annessa)
- elicottero. E qui sta a te...o il 50nitro se hai possibilità di farti seguire dal vero da altri modellisti esperti o da un campo volo) oppure un classe 450 rtf all'inizio.... ma comunque sempre abbinati al simulatore.
Facendo così e con tanta pazienza imparerai davvero e ti renderai conto tu stesso che ciò che ti ho scritto nel topic precedente corrisponde a realtà...inoltre imparerai anche da solo a capire qual'è l'elicottero che piu fa per te